Thursday, June 09, 2005

Festa della Repubblica fuori della Repubblica

Giovedì scorso è stata la Festa della Repubblica, e noi dell'Ambasciata ce ne siamo stati alla casetta a riposare.
Ma il bello è stato mercoledì sera, quando alla Filarmonica di Kiev l'Ambasciata ha organizzato la festa come ogni anno.
Tutto il personale è andato lì, tra l'altro si mangiava a scrocco, e poi un mucchio di personalità estere, un tappo di un generale giapponese con 4 stelle, addetti militari ucraini, belgi, diplomatici olandesi, indiani, inglesi, e poi investitori nostrani trapiantati a fare la bella vita a Kiev, e di tutto un pò.
Io mi sono messo in fila con le celebrità, per stringere la mano all'ambasciatore ed ai diplomatici, e mi sono fatto scattare una foto con lui dimenticandomi però di avvertirlo...
Ci sono io che rido, e lui sconcertato che ritira la mano! Meno male che i carabinieri non mi hanno accompagnato alla locale Milizia... ;-)

Festa della Repubblica - 1 Giugno 2005, Filarmonica Kiev 002

Insomma, un bel bagno nel dorato mondo della diplomazia, che si rivela molto più simile alle feste a Borgo Carso del previsto, visto che alla fine pure qui è tutto un corri corri di gente in alta uniforme o in abiti su misura ad arraffare il mangereccio a gratis...
E voi a pagare! :D

Speriamo che mi prolunghino lo stage!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home