They showed me the finger(s)...
(apologizes for the harshness of this article. Real world experiences though are often burdened by exactly this roughness.)
...and stuck it (them) up my a**...
That's what happens when you try to show a stranger the Alps, as they say paraphrasing a much better sentence found in The Big Lebowski!
(http://www.dymphna.net/randomquotage/lebowskiquotes.shtml)
My sojourn in Ukraine has elevated me still more, thanks to cleverly conceived ukranian hospital experiences...
I went to a private clinic yesterday, because for a week I have been suffering pain in the groins and in the pubes; a call to my insurance company directed me to one of the best and msot expensive clinics in Kiev, and at 9' in the evening, my adventure began.
The doctor spoke english, checked me, and decided that an orthopedic like him was of no use, and that thus a internal medicine doctor was needed.
I wait, a girl comes to act as a translator (more on her later), a brief discussion with this new medic, and some checking of "vital parts", and then, performing the full magic of his high profession, the willing-to-be wizards decides it's about time to give me a run for my money, and sticks the proverbial finger where the sun never ever shines... my only answer was "I had to come all this way to Ukraine to suffer this abuse?".
Didn't help.
Once the excercise was finished (with the girl smiling her guts out...), they say it's time to see an urologist also, to eliminate the possibility of the problem being something serious involving urether or the prostate.
Bang! The simple pronounciation of that word, "prostate", in a easy way a-la-Maude Lebowski, already gave me a hint, a terrible one.
Another round of foreign fingers...
I mean, is it what, a common belief in Ukraine that every illness must be checked through your ass hole?!!!
Nevertheless, I was diagnosed a little hernia, how glad I was, and given some medicines.
But I will forever keep with me the sweet memory of my visit to Ukraine... :D
Lory
45 Comments:
a Lorè ma porco de dino ma tu già non te facevi capì a scola quando scrivevi in itagliano (saggio il commento di manciocchi dietro un tuo tema "Del Pace uomo non normodotato a te manco al mercato del martedì te se accatterebbero...")figuramese a capì l'inglese...vabbè a regà cmq cho na cosa seriosa da divve...sto a scì co na pischella niente male, una nova però zio cane è de pondinia pure essa...a da vede se è bona...ma che ne sò a pondinia so tutte carucce come cazzo è? per la cronaca non è altissima ma è proprio caruccetta...poi ve dico bene...e poi non dite che io li cazzi mia non ve li ricconto che voi o siete na manica de froci o siete timidi (che poi è uguale)
ciao
porca mignotta...ho capito lorè che te sei ricoverato e che t'hanno infilato un fingher nel culo perchè te s'era sganciata la prostata...eccapirai tutta sta caciara dovevi fà? a me quando c'avevo il varicocele m'ha operato brunetto dalla libera mha messo la arrow rovesciata sotto...c'ho na modifica mo che come me guarda na femmina me se alza la cammicia...eqquindi praticamente chai l'ernia, zì? e stammelo a dì a me che l'altro giorno me so' annato a fà la risonanza magnetica a n'ospedale m'hanno infilato dentro a na specie de bara stavo a morì...resisti zì...
Mi spiace per lorenzo e per Zio che, secondo me, piglia n'artra tranvata ;)
Cmq Zio mi ha compreso alquanto ma io inizierei a fare cose più in piccolo per poi allargarsi mano-mano.
Ecco la mia idea (se la vedo realizzata da qualcun altro gli brucio tutto!):
Io direi di aprire un locale composto da due ambienti distinti (con entrate indipendeti) ma adiacenti e comunicanti attraverso una porta interna.
L'attività si sviluppa in questo modo:
1) La mattina è aperto un ambiente (tipo alimentare) predisposo alla vendita al dettaglio di prodotti DOC del sud italia (sia cibo che bevande, vino e alcolici tipo limoncello di sorrento, ecc.)
2) la sera si apre il secondo locale che serve al tavolo gli stessi prodotti doc che si vendono di giorno ma si accompagnano con degustazione di vini locali (sempre doc) proponendo accostamenti di sapori e menù particolari legati ai sapori del sud. (tipo l'angolo divino di via dei volsci ma meglio, molto meglio).
Logicamente qualcuno di noi dovrebbe fare dei corsi di formazioni specifici tipo quello da sommelier o da esperto di prodotti doc. Bisogna riuscire a proporre itinerari virtuali di enogastronomia all'insegna del mangiar bene. Dobbiamo trovare il modo di particolarizzare al massimo il locale serale con attività e spettacoli culturali tipici del sud e delle tradizioni del sud. (ma questo si può fare successivamente).
All'inizio il locale serale (nome "Sapori del Sud") potrebbe essere aperto solo il fine settimana per poi, se va bene, rimanere aperto anche infrasettimanalmente.
In parallelo si può fare un'attività di distribuzione dei prodotti doc (del sud) in tutto in lazio ma non nei ristoranti di Latina perchè altrimenti ci togliamo clienti al locale serale.
Il futuro del business secondo me è l'alimentare e inizare così non sarebbe male.
Ad ingrandirsi e ad espandersi si fà sempre in tempo!
Spero di essere stato chiaro per tutti. Giuro che se realizzano un doppio locale così come l'ho spiegato qui... GLI DO' FUOCO PERCHE' VUOL DIRE CHE MI HANNO RUBATO L'IDEA!
PS. logicamente ai fornitori ci penserei io e anche al trasporto ( a chi è interessato spiegherò il perchè).
Allora che ne dite di quest'idea?
Perche non lo chiami:
"sapur de terrun" co tanto de soppressata
Ao Lore complimenti
sono sicuro che quest'esperienza ti aprira "le Porte" al mondo che ti ha sempre affascinato: quello dell'omosessualita'.
A vogghia a tenevi prima. Mo tenghi pure u culu rottu.
Adesso che lo vengono a scopri quelli del KGB Te ce nascondono le testate nucleari, cosi passano la dogana.
Allora Gennaro, scusa se ti rispondo solo ora ma ieri sono stato tutto l giorno impegnato qui in ufficio a leggere le testate sportive...allora l'idea a me non dispiace per niente e, tieniti forte qui accanto a me c'è una ragazza che fà la sommelier, la madre è il delegato della provincia di Latina della associazione Italiana sommelier, sta nella commissione assegniazioni delle DOC (vini), trattta giornalmente con fornitori (casale del giglio, vigne del lazio...)e lascia perde che mo me le sta' dettando tutte le referenze sue e della madre io manco je sto' dietro...per esempio i corsi di sommelier li tiene proprio lei... noi a questa idea ci avevamo pensato, ma io te lo dico sin da ora, con il massimo impegno e quello che vuoi ma se si dovesse fare per me sarebbe un secondo lavoro, mica me so laureato pe annà dietro un bancone come zì mberto a fà i panini...sicuramente lo gestirei e ci starei dietro la sera, tanto il cameriere lho fatto e mi piace stare in mezzo alla gente, ma ci vuole uno che ce se mette di prima persona dietro ste cose, mattina e sera...e poi devi conoscere un botto di persone, ma proprio tante (e soprattutto gente che spende)...la concorrenza a lt è spietata su questo campo...e poi farlo meglio dell'angolo divino non credo sia possibile a meno che non vuoi spendere somme esagerate...l'idea non è male te lo ripeto ma vanno viste un sacco di cose...cioè non è una attività che puoi fare part time, te ce devi mette dietro mattina e sera...pensa che noi avevamo trovato pure un posto da paura ...poi abbiamo accannato e ora ci aprono un locale (di fronte ai giardinetti, vicino al polo, dove stava arcadia, vallo a vede')...e pure Flavio qui ce potrebbe da na bella mano sui prodotti tipici...contatti con fornitori...
che ne so...per me se potrebbe vede'...gli altri che ne pensano?
zio
A zi la sommelie tua a noi ce fa na bella pippa.
Noi c'avemo il miglior sommelier de aceti de tutta la storia, Vero Raz? Infatti ai clienti mica je damo er vino, no ce sta gennariello che gira pe i tavoli e se fa da 2.59 Euri (5000 de vecchie lire)pe assaggia' e spiega un bicchiere de aceto.
Che ve ne pare??
Quark
Non disdegnare questo tipo di attività. La laurea a me ritornerebbe utile perchè mi ha fatto sviluppare delle capacità organizzative che prima non avevo. Cmq hai ragione qui non ci siamo; voi parlate di secondo lavoro e invece io parlo di attività a tempo pieno. Io preferisco fare una società con altre 2 persone che ci si impegnano al 100% piuttosto che farla con 4 geni che però ci dedicano solo poche ore la sera. I soldi sono soldi e le passioni pure. Io amo la ristorazione doc, amo il cibo del sud e lo farei con passione dedicandomici completamente ma avrei bisogno almeno di un altra persona (possibilmente altre 2) per poter gestire degli eventuali turni.
Se si trovano queste persone disposte ad impegnarsi (al di là dei soldi) si può pensare di realizzarlo altrimenti ciccia!
io non capisco perchè fai sempre riferimento al numero di persone che pensi debba necessariamente essere così ristretto..."massimo 3 persone"...io invece credo che unire capacità di più persone sia meglio...poi quando si parlerà di decisioni, di compiti e quant'altro ci si saprà regolare nel migliore dei modi...sicuramente è un tipo di attività che richiede più manovalanza che genialità come dici tu, ma io credo che la prima cosa che qui serve sia invece proprio il fatto de esse figli de puttana e conosce un sacco de gente...quando io parlavo di capacità che abbiamo molti di noi (escluso Quarq) mi riferivo a mette su un altro tipo de situazione che non ha a che fare con la ristorazione (che cmq è un'ottima cosa, sia chiaro ma è molto complicata...)...senti ma un agriturismo invece?
mo me devo sentì le bestemmie de tutti qui, gia lo so...AO MICA STO ' A FA' COME ALBERTO SORDI CHE UN GIORNO E' AVVOCATO E N'ALTRO BALLERINO...però uno ne parla, non se sa' mai...ma tu vorresti farlo a Latina quel tipo di discorso, Gennà o altrove?
L'agriturismo è il sogno della vita mia e ho già organizzato tutto (in caso di vincita al superenalotto) ma a quel punto non vi contatterei perchè unirei le 3 famiglie che mi circondano (quella mia, quella di Roberta, e quella del ragazzo di mia sorella) così facendo ho già analizzato che avrei tutte le competenze necessarie perchè sono tutte famiglie con origine contadine che sono in grado di produrre gli alimenti da servire ai clienti e poi ci sono delle agevolazioni fiscali per la gestione e conduzione familiare.
A quel punto riunendo le tre famiglie il posto diventa secondario Toscan, Umbria, Marche, Lazio; che importa tanto stiamo tutti insieme?
Per l'attività di degustazione e vendita ovvero per "Sapori del Sud" si lo farei a latina.
Senti Gennà mo io fino a mo me so fatto li cazzi mia e non so' intervenuto che nuanda se incazzava...ma facce capì ma secondo te noi qui pisciamo dal ginocchio e tu sei il piu sveglio de tutti o te credi che noi semo nati ieri?
famme capì l'agriturismo non va bene perchè già c'hai pensato tu (e quando mai arivi secondo) e se pure se fà lo fai co tutti i parenti tua, il locale lo voi fa in tre persone e immagino che uno sei tu, n'altra è la donna tua e n'altro è uno de noi che ce vorresti fà fà il negro, aa pe non parlà del fatto che il nome l'hai già scelto tu e pure la robba da magna...aaaaa naturalmente tu non voi caccià na lira ma voi fà il dirigente decisore..."ho già organizzato tutto"...senti io non voglio cascà nel patetico e di parolacce però regolate, qui semo tutti uguali (e già te stamo a fà un favore) e le idee tue so = alle idee de tutti e non è che tu non cacci i soldi e io si o tu fai il dirigente e io lo schiavo o tu scegli nome e posto de locali o de quello che vuoi e io te batto le mani...fly down, down!
c i n u s
vabbè caino cha sempre i suoi modi un pò burberi...però un'attività di soli ragazzi e che se conoscemo bene non è da scartare...però 3 sono pochi, i soldi sono un problema per tutti e la gestione di attività come un agriturismo da parte di ragazzi sarebbe piacevole e divertente
zio
a Riccio' ma che te stai a rincojonì alla galleria del vento?
Clap, Clap, Clap. Bravo Cainus, Che ha capito tutto. A Gennarie ste idee chi te l'ha inculcate l'universita de Napoli. Poi ste utopie de mette le tre famiglie insieme, poi te ce fai il muro de cinta dichiari l'indipendenza dall'italia, te scrivi na costituzione, e te fai pure na moneta tua: "il terrino".
A genna na domanda ma in questa mezzadria che voi crea, a raccoglie i pomodori scommetto che c'annamo noi.
Me sembra de capi che voi sempre sta al centro genna, Tu co tutti quelli che te circondano e stai bene . Ma non pensi che forse a tu cognato je po sta sur cazzo tu socera, e che tu padre nun sopporta il genero, e che tu odi il cane de tu sorella perche rompe le palle alle otto dopo che sei stato a lava le pentole ai clienti fino alle due e che la mattina t'eri alzato alle sei pe anda a organizza il lavoro a noi schiavi: e gia perche agli schiavi non glie dai le procedure ISO9001 e i diagrammi de flusso (come agli impiegati) pe faglie lavora i campi, ce devi sta te co loro, non penso che tu padre je va de mettese sotto il sole dalle sette alle cinque a controlla gli operai. a meno che nel tuo regno se po fa na torretta de controllo con l'aria condizionata e co tanto de fucile per l'implementazione della legge sulla sicurezza del lavoro (appuntate sta dritta pe quando scrivi la costtituzione).
Mantenere il valore della famiglia non vuol dire fa na fattoria, metti insieme tre famiglie nello stesso cortile e hai creato i presupposti pe rompela. Na volta funzionava perche ce stava il padre pardone, e le femmine stavano al posto loro (cucianvano, pulivano e scopavano e ognni scopata era un figlio. e il segreto dell'unita delle grandi famiglie de na volta era che hai figli je potevi mena'e che le mogli quando pipavano du sganassoni non te divorziavano. allora si che tutti stavano boni e in armonia. Provace mo a da du scappaccioni a Roberta o francesca come se chiama, perche il sugo era salato o perche se lamenta che pulisce sempre lei invece che tu sorella.
Forse quella dell'agriturismo, soprattutto se vinci la lotteria, e' un'idea da scartare. Il negozietto doc e' gia piu realizzabile, anche perche a te che te frega: nun ce metti na lira, organizzi, investi, comandi e i fessi lavorano. Piu che a latina te consiglio de fallo in ukraina forse o meglio ancora in costarica, guatemala o tailandia, dove gli schiavi veri li trovi e poi comanda senza che i sindacati te rompono le palle quando cacci il lavapiatti a calci inculo.
Se se parla de estero fateme sape che v'aggancio meglio de Rocky.
Quarke
Ma vedo che tira aria de rivoluzione sul businness qua...
A sbelli, all'occhi alle cortellate!
Il primo passo è prende carta e penna, e farsi due conti orientativi:
*se* l'idea è il locale, allora:
quanto costa l'affitto in posto consono
quanto la licenza.
quanto l'arredamento
quanto la fornitura iniziale di prodotti
quanto il personale (chi ci sta?)
e tutte le altre spese.
Poi: quanti soldi si possono ottenere, se si può, come aiuti europei o altro?
E poi?
Si tirano i conti.
E poi: si va in giro e si vede quanto la realtà differisce dal preventivo: quanto costa effettivamente l'affitto? per quanti anni deve essere?
ecc.
Insomma, il lavoro è serio.
E, se concordo con Gennariello che l'alimentare è un buon business, concordo collo zio: la concorrenza è spietata...
Ma poi, perchè a Latina?
Rilancio: perchè non fuori, magari in un bel posto per paesaggio?
Davaite, me rimetto al lavoro, che siamo ad un passo dalla rivoluzione in ambasciata.
�� ���������!
Hai capito Quarche?
Gennarino da catanzaro vecchia qui ha scoperto l'elisir de lunga vita...e chiamalo scemo, isso organizza perchè ha la laurea in organizzazione non so' de che, e noi (che la laurea non ce l'avemo) sgobbamo come gli indiani che abitano a borgo hermada che vanno a casa in bicicletta(che ogni tanto de mattina sull'appia li trovi spiaccicati per terra come i ricci)...vabbè la formula de gek è bona:
lui organizza ma non mette na lira, insieme alla donna è uno dei 3 soci che amministra il tutto, se non è socio deve comunque essere retribuito (il motivo non si sa, ma basta che è retribuito)e i lavori da stronzi li facciamo noaltri, che tanto semo + fessi, e in quanto tali, cacciamo pure i soldi...
sai che c'è gennà? io me ricordavo che se diceva de te alle superiori che eri + umile...il primo anno facevi parte pure del giornalino della scuola insieme a me...mo sei così pieno de boria che io in te manco me riuscirei a guardamme allo specchio...il bello ( e di questo quasi te invidio) è che non te accorgi che intorno a te c'è gente molto ma molto ( e non ci vuole tanto) + sveglia di te...
io caino aborro gek raz e se fà un locale ce vado a piscià sopra la seranda come il marchese del grillo sulla bottega murata...
c a i n u s
Io credo che Gennaro abbia esposto delle idee, certo su alcuni punti si dovrebbe trovare l'accordo di molti, ma l'idea continuo a dirlo è buona...poi in effetti per tirare su un agriturismo con i finanziamenti europei occorre appartenere alla categoria dei fattori o na cosa del genere, ma parliamo un attimo del locale. Ho pensato che i costi si debbano dividere in :
- costi di gestione
(salari, manodopera per rinnovo locali,fitto o mutuo locale, spese bollette gas luce, alimenti...)
- costo beni materiali tipo arredamento...
l'esborso iniziale è enorme, come penseresti di ovviarlo?
nuanda
Ma quali soldi della comunita' europea, qua se se fa na societa' co gek Se possono chiede all'unicef e alla croce rossa.
Vorrei tornare sull'argomento affrontato da quark sulle tre famiglie: Perche solo tre??
1. Quella del cognato
2. quella della moglie
3. quella adottiva
Ma quella a cui tanno strappato non la vuoi vedere?? Forse adesso sono gia usciti dal carcere :)
Ma mo io e quarche stavamo a pensà che per la par condicio n'aperitivo de scapacci l'ha da prende pure il riccio che si nulla finisce da snobba' il canale na spedizione punitiva in quel de maranello non je la leva nobody...
a parte il fatto che l'arrivo del Riccio de nettuno scalo ha portato na ventata de fortuna a tutta la scuderia, è arivata la marcia in più mo non sanno + do' le devono mette tutte ste coppe che stanno a vince da quando è arrivato l'amico de noantri...
ma non è che a sta galleria del venticello ve sentite le barzellette de bombolo invece da lavorà?
Riccio' se dovevi fa i turni pe pià 4 euro l'ora me lo potevi di' a me che te ce mettevo io na parola bona colla madre de Flavio che alla vecchia maremma ai cosovari jammolla pure la tredicesima e il resto del cenone de capodanno (se non lo devono usà pel giorno dopo ai clienti, sia chiaro)...o se proprio te piaceva lavorà de notte te facevo lavorà co pierino mazzocchia, quello che riccoje la mondezza col furgone de notte, te fermavi a pià un cornettozzo colla panna a dolce notte, birrozza, pippa e via a dormi' fino alle 5 de pomeriggio...si poi ce scappava na mignottaccia quando passavi pe trecancelli è da paura...
a Riccio' la cupola è cupola, mica ce poi snobbà a sta maniera, poi i scapacci te rimettono in corsia...
c a i n u s
A cainus
non te preoccupa' questi alla ferrari fra un po lo passano dalla galleria ai box: je fanno fa la parte de "pepp' o' cricco" che arza la monoposto co la spalla quando fanno il cambio-gomme.
Q
In verità... sta storia dei "io i soldi nun ce l'ho..." era un pochino "pesantina" da digerire.
Regà, non ce se capisce:
per fare una società, se davero c'havete voglio, si divide rischi e guadagni come una mela, mica come una bistecca che uno l'osso l'altro la carne.
Non foss'altro, che se le cose vanno male tutti se fanno il culo, e se vanno bene tutti ridono il giusto e meritatamente.
Ma dico come extra: c'avete pensato a quanti locali ci sono solo a Latina centro?
Ecco.
Vabbè, c'avevo voglia de cazzeggià un pochettino, c'ho 3 ore da perde mo che esco da lavoro prima de incontra la bella, che ce volete da fa?
Saluti dalla patria del borsh, c'ho na voja de amatriciana e bistecca alla brace che manco ve lo sognate...
E' dura 2 mesi a ravioli al vapore...
Lory
Forse non mi sono spiegato bene.
Io non ho mai detto che dovrei essere uno dei tre soci.
1° Perchè i soci sono quelli che, come dice giustamente Lory investono e rischiano, e io i soldi da investire non ce l'ho.
2° Perchè i soci possono anche solamente prendere le decisioni e non gestire o comunque co-gestire insieme all'amministratore delegato che consiglia e organizza in seguito alle decisione dei soci.
I miei sogni sono miei e nessuno me li può togliere o contestare e quindi dell'agriturismo non continuo a parlare.
Per quanto riguarda il locale fino ad ora i ragionamenti giusti e seri sono stati fatti solo da Lory e Marco che mi sembrano crederci un pochino mentre gli altri hanno solo criticato.
A me non importa ricevere delle critiche ma preferiscono che siano propositive; credo sia giusto indicare una cura dopo aver individuato un male e non limitarsi alla diagnosi!
Comunque io farei volentieri la parte dello schiavo (come lo dite voi) se questo significa partecipare ad un'attività ben gestita e con una mission ben definita e soprattutto se fatta da persone serie che ci credono davvero.
Chi ha un atteggiamento disfattista può anche astenersi anche dal solo discuterne perchè non è corretto diffondere dubbi e incertezze in chi ci crede.
Se avete qualche osservazione intelligente da fare la accettiamo volentieri; se qualcuno vuole far presente dei rischi non ancora individuati ben venga ma non buttiamo tutto nel solito gioco della presa per il culo (di cui sono oggetto preferito e facilmente attaccabile per i miei discorsi e atteggiamenti) ma cerchiamo di fare le cose fatte bene (almeno una volta).
Per quanto riguarda il mio atteggiamento umile e le persone che mi circondano ho già ribadito più volte che credo che nella vita bisogna saper riconoscere i propri limiti ma anche le proprie qualità e possibilità; bisogna aver fiducia in se stessi perchè chi non crede in se non da modo agli altri di credere in lui.
So che ci sono persone, che frequentano questo blog e non, molto migliori di me, a molti di loro ho già manifestato la mia stima e la mia ammirazione e non c'è bisogno che chi non ha ricevuto queste mie dimostrazioni mi accusi di arroganza e di poca umiltà perchè evidentemente non stimo loro e questo non gliene voglia ma non si può avere stima per tutti e non per tutti allo stesso modo.
Per concludere dico, così come ho detto a Marco più volte, che le persone in gamba che ci circondano sono più che valide e ben accette nel progetto ma, secondo me, (al di là delle varie lauree che possediamo) se vogliamo mettere in piedi qualcosa di serio dobbiamo impegnarci a tempo pieno e non c'è possibilità di impegni part-time o secondi lavori se non da parte dei soci finanziatori e decisori se delegano la gestione a una o più persone di fiducia (stipendiate o con trattamenti percentuali sui guadagni, quello è ancora tutto da discutere).
Bisogna fare, come già detto da Lory e Marco, uno studio di pre-fattibilità e non pensare già alle cose secondarie. compriamoci prima il cavallo e poi il frustino e non viceversa.
Scusate se mi sono dilungato e spero che questa volta sia stato più chiaro.
Vi chiedo cmq una cortesia, cercate di non leggere le mie parole con un atteggiamento prevenuto perchè io esprimo le mie opinioni senza voler offendere ne minimizzare nessuno ma cercando sempre di essere il più oggettivo e obbietivo possibile.
Un saluto a tutti,
Gek
aho, ancora a rompe la palle, eh?che cazzo, finisco de lavora dopo 10 giorni de inferno e me ritrovo pure gli scapacci de zio sul sito! e dai no!
su tutta la storia io dico queste tre parole: ma porca troia se semo fatti 20 anni de studi a testa, lauree diplomi e viaggi all'estero per aprire il salumificio de Bassiano? Che porca puttana ce sta più concorrenza su sto settore, dove il più fesso se mette ed apre un alimentari, che in qualsiasi altro, e noi che famo: in 10 aprimo il locale che fa il boom a latina. Minchia che originalità: aho, cazzo come mai non ce semo pensati prima, magari appena usciti dalle medie. me risparmiavo la gobba e la cecità, e magari già c'avevo 10 anni sui contributi sulla pensione.
Seconda cosa, se vogliamo, cerchiamo un settore industria-servizi che realmente ci consente di avere spazi.
e vedemo che famo sto finesettimana in francia. poi ne riparlamo lunedi
ric
anvedi il Riccio come se incazza...ao se stamo a fà pià per culo da briatori (come a dire se stamo a fà magnà il cazzo dalle mosche...) e semo arivati terzi pe bucio de culo...a zi ce devi stà so finiti i tempi belli...
parlamo di cose serie.
Non a caso concordo a piè pari col Riccio per quanto concerne il bisnes: era questo cui io mi riferivo :il bisnes del futuro và ricercato nel settore dei servizi...alle imprese o al cliente finale...Ricciò io qui in bms sto' a fà n'indagine per capire quale servizio dell'indotto aziendale (rete di servizi in outsourcing che gira intorno ad un'azienda)è carente per la bms e per tutte le chimico-farma del cluster pontino...è un'indagine a treesessanta dal magazzino merci alle fiale al packaging...sto a mette in mezzo un pò de gente all'ufficio acquisti (è da lì che partono gli ordini e loro mi sanno dire che serve) e di altre persone di altre multifarma della zona per sapere che cazzo serve a latina che magari se lo vanno a pià altrove...naturalmente mi padre sta vedendo di potremi dare una mano in something...Ricciò è sottointeso che se me apro n'azienda anche solo de preservativi usati te faccio salì sopra er cavallo che te credi...so tre volte che te lo dico de parlà pure co tu frate de sta roba...tu je devi chiede "a olì ma secondo te che servizio serve alle aziende de lt? "
ao ma perchè se dovemo fà magnà il cazzo dalle mosche? che c'avemo in meno dell'altri? anzi a me me pare che qua tranne flavio semo tutti intelligenti...(dai sto a scherzà) quindi sulla griglia de partenza dovremmo esse pure advantaggiati...
nunada
P.S.
Ricciò mo vedi de risponne tra un mese...
AAaAaaaa mo che le mazzate le pijate dal genio voglio vede come je rispondete. Fino che lo dice quarke so stronzate, quando le dice caino so parole di un animo arrogante e disfattista. Vaglie a spiega a riccio che se deve mette dietro al bancone a taglia' lo prosutto, che se eccita avede il movimento rotatorio della lama e a ogni fetta pensa a che velocita' va la lama.
Secondo me meno trasormi il prodotto e meglio e'. Il modo piu facile e' spostare le merci dall'offerta alla domanda investendo il meno possibile, Senza inventari e con costi minimi. i Facili e subiti guadagni (alla faccia de dante) se possono fa.
Io pe fortuna parecchia esperienza me la sto a fa e un po gia l'ho fatta. qua ogni volta fate come sempre sti approcci cosi teorici: su chi comanda e quanto, chi investe e quanto, e chi lavora. Se parla de (cito Raz che sembra anche aver le idee chiare): se vogliamo mettere in piedi qualcosa di serio dobbiamo impegnarci a tempo pieno e non c'è possibilità di impegni part-time o secondi lavori se non da parte dei soci finanziatori e decisori se delegano la gestione a una o più persone di fiducia (stipendiate o con trattamenti percentuali sui guadagni, quello è ancora tutto da discutere).
Questo non significa niente, tutto giusto ma ongi tipo di affari ha la sua flessibilita strutturale. queste so le ultime cose da discutere.
Poi oggi se parla de globalizazione e qua vogliamo vende i prodotti locali nenche a Tokio, a latina. Ma semo scemi, qua impariamo le lingue, studiamo all'estero pe vende la soppressata al figlio de finucciaro.
Se vogliamo fa i soldi cosi, Apriamo un chiosco al mare fai paga' un birra 6 euro, lavori 5 mesi e hai finito. sicuramente guadagni piu de E20,000 de un impiegato co tanto de laurea.
Un po di idee ce l'ho ma si discutono intorno ad un tavolo perche le considerazioni da fare sono tante, come gia sapete.
Q
Q
OCANE CHA UN CANE DI CHI E' IL CANE...
bella regà lo vedete che piano piano ci stiamo mettendo a parlare di cose serie veramente? sfoglia dopo sfoglia sta cipolla la stamo a pulì...porco dinci non devono rimanè solo parole lo capite o no?
hai visto quarche che come pià n'accenno de sganassa subito se mette a parlà de cose seriose?? mo voglio sapè na cosa Fla, quando dici "Secondo me meno trasformi il prodotto e meglio e'. Il modo piu facile e' spostare le merci dall'offerta alla domanda investendo il meno possibile, Senza inventari e con costi minimi. i Facili e subiti guadagni (alla faccia de dante) se possono fa"
che cazzo vuoi proporre?
ho capito che il mercato è globale e non quello del martedi de latina ma che prodotto voi esporta'?
dimme fla so curioso che manco sta via nun è male...
A Lore' ma stavo a pensà ma fattela na scappata a littoria na settimana de queste, no?
famo na cena ce sta petorella che cha voja de anna' a pià i gelati...maione de fà un po' de brace, flavio da rompe il cazzo e il riccio fosse che fosse na scusa bona pe degnasse de venicce a saluta'...gennarino ce parla della salumeria sua, antonino je famo portà il vino...e poi ai voja a parlà de bisnes...
che dici?
un pò de idee l'avevo messe da parte ma leggendo tutto sto pòpò de roba su bisenesse me vie da dille un paio de cose:
1)c'ha ragione cainus quando dice che la flessibilità dipende dal tipo de affare che se vole fà..
2)guardamo oggi chi ha fatto ii sordi..... er maresciallo che mette bacarozzi sulla brace e la gente fa la fila fino a notte fonda pe magnasse un panino, quando ce sta il cisternese al gs che li fa pure + boni.. però quello è il maresciallo!!!
poi c'avemo ciccio il cornettaro che s'è aperto na specie de framchaising co i cornetti in altre città d'italia....
la cosa a cui ho pensato molto era aprì na gelateria a roma... quelle bone so poche e non sono messe bene a livello geografico, nel senso che molte stanno a p.zza navona e poi altre in fregna alla luna...
co na gelateria v'assicuro che se lavora davvero 6 mesi e altri 6 te gratti la panza...
oppure ce ne stanno tanti altri de sto tipo...
conosco un fregno che s'aperto un ristorantin a un paese sperduto.. nel giro de pochi anni sta come a 'n pascià e la gente sbuca da ogni parte....
pe le cose tecniche come dice zio, secondo me serve o la dritta giusta o quarcosa de davvero originale o qualcuno che te da la spinta giusta... perchè come sai zio, molte volte non è solo il mercato a fatte guadagnà... soprattutto se scegli un campo do ce sta già la il magna magna.....
cmq... Lorè, scendi perchè quà dovemo parlà de cose serie.... me so già rotto de sta sotto padrone...
gaius
Andrè na gelateria bona a Roma è n'idea ma se affittà un locale commerciale a latina te costa 2mila euro, a roma neanche me lo voglio immagina...cmq da quanto leggo posso schematizza' quanto segue:
- Gek parla di settore alimentare (locale di notte e vendita al dettaglio de giorno)
- Gaya :) di un locale commerciale che frutti soldi, dalla gelòateria ai cornetti al ristorante...
-Quarche di esportazioni ( a Flà ma de cosa non ho capito, me lo dici, please?)
- Riccio di servizi alle imprese (pure qui non ho capito quali servizi)
- Lory di acquisti-ristrutturazioni-vendite di case a kiev
- e poi ce sto' io che vho proposto l'idea de trova'un servizio in outsourcing che sia necessario alle aziende (soprattutto farma del territorio pontino)
Allora
come la mettemo la mettemo tutti abbiamo parlato di attività di servizi, chi commerciali, chi alle imprese.
Mo sarebbe cosa bona che ognuno andasse un po' + in profondità con l'idea che ha avuto, dettagliando un attimo soprattutto i costi di gestione e le possibilità ( se ci sono ) di ricorrere ai finanziamenti...Lorè te lo dico subito, per attività di acqisto de case pe ristrutt nessuno all'infuori dei nostri babbi e mamme ce darà na lira...sarei curioso de capì i progetti ( si ce lhanno) del Riccio e de Flavio...
che ne so' ognuno potrebbe scrive du righe in cui faccia capì cosa fare, come realizzare, dove fare...
nuanda
D'accordo, mo io gia sto qua a sta scrivania tutto il giorno a fa questo, a parla de costi, de margini, de quote de mercato, de prezzi etc.etc. anche perche me pagano pe fallo e non sto a lecca il pollice al capo mentre sfoglia il giornale (vero Zi?). Quando stacco nattimo pe rilassamme e scherza sul blog, mica voglio parla delle stesse cose. La sera, al mare , an bar, organizzamo ando' ve pare. Io entro su sto blog esclusivamnete pe offende le sorelle de zio e pia a scapoaccioni riccio e raz
Quar
aaaaaaaa scusace flà, e noi che ce credevamo qui che te potevi mette al livello nostro...mica starai a scrive la costituzione pure tu?...ambè me stavo a dimenticà che tu "Il fu mattia pascal" lo avevi già letto, tu sei nato imparato, a noi ce fai lo scalpo...
dai non fà lo stronzo e scrivi du righe sull'idea che chai che tanto lo sai meglio de me che al bar tutti e 6 o quanti semo è difficile che ce annamo...
P.S.
non te posso risp al telefono che c'è il capo che sta sempre qui dentro oggi...
Bella bella, a regazzetti...
Quarke Mattia Pascal s'è impuntato, me fa l'adulto sul blog, e spara a zero.
Ve vedo businessmen, e in fondo un pelo ve capisco...
So solo 2 mesi che sto in ufficio, e ciò i coglioni come 2 cocomeri...
Passa la giornata a fa stronzate perchè il capo dice così è nu poco mortificante, e la sera, m'è passata pure la voglia della pippa preaddormentatizia, che ci ho lo stress!
Magari servirà il viagra!
Voto a favore della serietà.
Anche se poi me romperete i coglioni che so il bastian contrario e l'avvocato del diavolo, che trovo sempre i punti negativi (alla fine lo stronzo da rompeje le palle lo volete, no?! :D
però l'idea di non finire a fare l'operaio inqualificato e inqualificabile ce sta tutta.
E la volontà di creare qualcosa d'importante pure.
Io torno ad agosto, non so se il 7 o se il 20 (a seconda se cambio il biglietto per tornare o no).
Da li in poi, oltre a bisteccate e bruschettate (che c'ho na voglia...) anche multus parlare et fare bisnes.
Salute Tovarishi!
ao innanzi de tutto il 20 agosto è lo compleanno meo ergo faceteme gli auguri...
secundo poi noi accominciamo da mo a scrive e a documentacce su che ce piacerebbe fà...il riccio mha detto che il blog lo legge ma non scrive (fà come a colla che tira la pietra e celat la mano) quindi famme vedè che stai a legge e posta solo na zeppa a sto commento, si che te posso di "Infame" si me mentisci...poi ce sta mattia pascal lì, che so tre giorni che je dico de illustrà che cazzo vorrebbe esportà o importà e mica lo dice "perchè non cho tempo" ao però tempo da scrive minchiate e de ascolta' "lasciatemi cantare " de totocutugno o le barzellette de bombolo ce lhai...poi dici che tu madre non è na mignotta...
facete no sforzo tuti quanti, no, e diceteme in che se articola lo bisnes vostro...(gennà tu 6 stato + che chiaro)
Io potrei essere d'accordo anche con la società di servizi alle imprese ma vi dico che non è affatto un mercato semplice. Bisogna essere preparati e offrire servizi realmente utili. Sono stato 5 anni con il prof. a fare assistenza alle P.P.A.A. e alle ASL sulla pianificazione strategica, sulla contabilità analitica, sulla valutazione del personale e delle performaces; sull'analisi dei fabbisogni formativi, sulla BPR (Business Process Reengineering) ed altri servizi; ho pure fatto docenze sul'e-government e sull'innovazione tecnologica ma vi assicuro che offrire servizi alle aziende non è facile. Il mercato su questo campo è pieno di colossi che offrono servizi e consulenza a livelli (secondo me bassi) che sembrano però elevatissimi; la maggiorparte sono venditori di fumo (vedi la Mind consulting) che però sono ben iseriti (e da anni) nel settore, hanno gli agganci giusti e se non hanno qualche competenza la acquisisce delegando a qualche altra piccola società il lavoro oppure inglobbando questa piccola società nel suo organico.
(Accenture, KPMG, RSO sono solo alcune delle più famose ma ce ne sono tante altre che operano su roma ma non hanno alcun problema a lavorare anche su Latina).
Quando ho lasciato il gruppo del mio prof. (a marzo di quest'anno) l'ho fatto anche perchè mi avevano proposto (era da più di un anno che ne discutevamo) di fare insieme una società di servizi ed io ho detto no. Oggi a distanza di 3 mesi ancora sento i miei ex-colleghi lamentarsi che di tutte le offerte che hanno fatto non ne è stata ancora "UFFICIALMENTE" stata accettata nessuna. Io sono stato più di un anno a lavorare per ipotetici futuri clienti che hanno sperimentato, utilizzato e sfruttato i nostri sistemi e la nostra consulenza ma che alla fine non hanno accettato le offerte da noi proposte!
Quindi se la strada deve essere quella della società di servizi vediamo bene prima (Come dice Flavio) quali servizi sono richiesti dal mercato perchè io al buoi non vado da nessuna parte.
comunicazione di Servizio:
iL RISTORANTE-PIZZERIA TOO (via cicerone 5,7,9) ha cambiato gestione. lo hanno preso 3 amici miei.
Se ci volte andare a mangiare andateci a nome mio, vi tratterà bene!
Un saluto,
Gennaro
quando se parla di servizi alle imprese si parla di cose molto semplici, tipo l'amici de zio che portano l'acqua nei barilotti, nei distributori all'interno delle aziende. ma in ogni caso non contano le idee, contano i contatti che uno ha con gli uffici commerciali delle aziende con cui vuoi lavorare.
io, e mo ve sembrerò scemo, come sogno nel cassetto non me frega niente de fa soldi. se posso lavorare in un posto (non come questo) che lascia il mondo migliore, lo farei. M'era venuto in mente de apri qualcosa che ritirava i computer vecchi (pensa quanti se ne possono rimediare), e che ne recuperava le materie prime. Solo che non so quanto sia fattibile.
per quello che riguarda la pizzeria...a gennà, che pe ogni amico che porti te danno na pizza aggratise? la stai a pubblicizza dovunque...da too c'ha pure lavorato zio...(eppigliate sta zeppa)
a gennà ma vatte a fa un giro sotto le metropolitane de londra n'attimo, no?
ao dice che il riccio a na fasta de allouin stava vestito da tartaruga ninja ...però chaveva all'occhi la benda der corsaro nero e in mano la spada de zorro...a riccio' e jhai dato pure 70 milalire pe fatte pia' per culo...che ne so' nell'altra mano te potevi mette na siringa da dottore coll'oscultatore al collo e de dietro la coda de un paperino così avevi fatto na bella miscela de costumi de carnevale...
a cmq a parte tutto ve ringrazio pe avemme invitato a sta festa...io pe no ricordamme niente minimo non ce stavo...grazie regà quasi quasi me viene in mente il copleanno de tinto in primo superiore che aveva invitato tutti tranne me e peter...poi siccome non ce andava nessuno e la madre la spesa l'aveva fatta la mattina della festa venne da me e me disse se ce volevo andà alla festa sua...io jho detto che alla festa de nandicappato non ce andavo e me sa' che piter jha dato pure na pizza...
aoh, Peter era un gran paraculo, me lo ricordo sempre con piacere. Ma che fine ha fatto?
Qualcuno ha delle news?
non te preoccupa che peter sta meglio de tutti genna', scopa ha un lavoro a stoccolma, na casa da solo e si è messo anche a studiare...ogni anno viene a latina, l'anno scorso non è venuto ma è andato a trovarlo pioletti, loro si sentono molto spesso...
So contento per lui ma co' tutti sti cervelloni che ha conosciuto propio co Pioletti doveva rimanè in contatto!?!
lassa sta gennà, che pioletti è più sveglio de te e de me messi inzieme.
gaia
sarà!?!
Ma perchè non andate voi a fare una passeggiatina sotto la metropolitana di Londra!!
P.S.Fatte le dovue eccezioni ovviamente.
Invece di mandarci chi non se lo merita.
Siete buoni solo a dire cavolate!
Post a Comment
<< Home